
- Questo evento è passato.
AMORE RICUCITO
Proprietà Commutativa
Una scatola. Come fosse una vecchia gigantesca cassetta per la frutta. Dentro Abbie e Stu, che vivono, o meglio rivivono, le scene più segnanti della loro relazione senza possibilità di uscire mai. Senza possibilità di risolvere mai. Una casa scatoletta, una prigione in miniatura, dove i personaggi sono costretti a fronteggiare, in uno spazio vitale piccolissimo, il dramma che li attende o che si è già compiuto. Lo spettacolo comincia con una gravidanza non pianificata e inizialmente non voluta; le scene successive ripercorrono la memoria dei due protagonisti con un montaggio che non segue un tempo lineare, che accavalla e modifica i ricordi così come lo spazio temporale.
Il testo scava nella profondità dell’animo umano senza fare sconti a nessuno, con una crudezza disarmante e un’ironia pungente e a tratti disturbante. Dove inizia l’amore, finisce la libertà?
"Essendo una coppia anche nella vita, abbiamo scelto di aderire completamente alla vicenda, immergendoci nel testo, anche grazie a un lavoro di adattamento per avvicinarlo quanto più possibile a quello che siamo noi, nella nostra intimità, nella nostra casa-scatoletta. Non vogliamo che lo spettatore assista a uno spettacolo ma che senta che ci stia spiando. Come se si trovasse invisibile dentro casa nostra" (Valentina Virando e Alessandro Federico).
Bonus track: Anna Castiglia, chitarra e voce
di Anthony Neilson
regia Alessandro Federico
con Valentina Virando e Alessandro Federico
disegno luci Davide Rigodanza
Coproduzione Proprietà commutativa in collaborazione con Teatro Stabile Torino – Teatro nazionale
Teatro Bellarte
Biglietti e Prenotazioni
Mail: biglietteria@fertiliterreniteatro.com
Telefono e Whatsapp 331 3910441 (orario lun-ven ore 15-18)
Nel rispetto delle disposizioni di prevenzione Covid-19 che prevedono capienze ridotte e distanziamento, la prenotazione agli spettacoli è obbligatoria. Le prenotazioni telefoniche e tramite whatsapp saranno prese in carico da lunedì a venerdì in orario 15-18. Le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti prenotati sono da ritirare entro 15 minuti prima dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.