Caricamento Eventi

CANDY-DO

Compagnia Contrasto

Prima nazionale

La critica di Voltaire al precetto secondo cui “viviamo nel migliore dei mondi possibili” non è (necessariamente) una visione pessimistica del mondo; si tratta piuttosto della reale e pacifica accettazione dell’esatto contrario. Non si vive nel migliore dei mondi possibili e non tutto succede per un disegno divino tracciato a priori.
Da questa premessa parte il lavoro degli attori in scena; nessun cantante, nessun ballerino, solo lo sforzo, goffo e tenero al tempo stesso, di armonizzare e coreografare il pensiero filosofico del padre dell’Illuminismo in un Musical del tutto stonato.
Il leggendario microfono di Elvis come elemento centrale. Le voci degli attori, non educate al bel canto, come strumento necessario del racconto.
Non sarà il migliore dei mondi possibili, come non sarà il musical più canonicamente riuscito.
Ma va bene così.

Tratto da “Candido, ovvero l’ottimismo” di François-Marie Arouet, detto Voltaire

Regia: Paolo Carenzo

con Stefano Accomo, Elena Cascino, Christian Di Filippo, Bruno Orlano e Alice Piano

Assistente alla regia: Cristina Renda

Costumi: Anna Canale

Assistente di produzione: Carlotta Lando

Compagnia Contrasto

Biglietti e Prenotazioni

Mail: biglietteria@fertiliterreniteatro.com

Telefono e Whatsapp 331 3910441 (orario lun-ven ore 15-18)

Nel rispetto delle disposizioni di prevenzione Covid-19 che prevedono capienze ridotte e distanziamento, la prenotazione agli spettacoli è obbligatoria. Le prenotazioni telefoniche e tramite whatsapp saranno prese in carico da lunedì a venerdì in orario 15-18. Le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti prenotati sono da ritirare entro 15 minuti prima dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.