Caricamento Eventi

CARA PROFESSORESSA

Beppe Casales

Durata: 60 minuti

Prima cittadina

Gianni è un bidello di una scuola italiana. Uno studente gli regala "Lettera a una professoressa" di Don Milani e i ragazzi di Barbiana. Nel libro Gianni trova la sua storia, scopre che tra la scuola che combatte Don Milani e la scuola attuale ci sono molte cose in comune, che la scuola pubblica italiana è cambiata, ma non così tanto.
Gianni racconta la sua storia scolastica e umana, con tutte le pazzie e le paranoie di un adolescente, con la musica dei Nirvana e un amore non corrisposto, ma anche con tutte le difficoltà che la scuola nasconde. Perché la scuola italiana è ancora un luogo di umiliazione, di discriminazione e di ingiustizia.
Poi però Gianni finisce per guardarsi attorno, come i ragazzi di Don Milani. E scopre che in Finlandia la scuola pubblica ha preso tutta un'altra strada, una strada di coraggio, di fiducia e responsabilità. Esattamente le cose che mancano alla scuola italiana. "Cara professoressa" è un canto d'amore per la scuola pubblica.

di e con Beppe Casales
suoni Matteo Sintucci
voce fuori campo Matteo Alfonso

Dopo la recita del 18 marzo a partire dalle 20.30, CENA CON L’ARTISTA

Biglietto Spettacolo + Cena: 23 euro + 10% commissioni. Acquistabile solo online fino alla sera prima dello spettacolo. Si prega di segnalare via mail a biglietteria@fertiliterreniteatro.com eventuali allergie, intolleranze o scelte alimentari particolari. Posti limitati

Bellarte

17 marzo ore 21:00 18 Marzo ore 19:0019 Marzo ore 19:00

Biglietti e Prenotazioni

Biglietto intero
€ 11,00 +  1,10 Euro di commissioni di servizio

Biglietto ridotto
€ 9,00 + 1 Euro commissioni di servizio

Per info, modalità d’acquisto e abbonamenti:

https://www.ticket.it/teatro/evento/cara-professoressa.aspx

info: mail. biglietteria@fertiliterreniteatro.com |
cell.334 8655865 (lun-ven; 15-18)