Caricamento Eventi

CHIAMAMI. Telefonata per singolo spettatore

ACTI Teatri Indipendenti/AMA Factory/ La Corte Ospitale

Prima nazionale

Un evento speciale nel chiostro dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli: una cena durante la quale è possibile partecipare ad una performance interattiva.
L’attrice, all’interno di una struttura di vetro, scrive con un rossetto rosso “Chiamami” e un numero di telefono. Dopodiché rimane sola, in attesa, aspettando la chiamata dell'amatə sotto lo sguardo attento e curioso dei partecipanti. E’ un gioco a due, in cui lo scambio di battute, respiri e sguardi è fondamentale e inevitabile e in cui lo spettatore si può sentire libero di partecipare come meglio crede. C'è chi ha chiede di essere guardato per tutta la durata della performance, chi preferisce al contrario non farsi vedere, chi cerca di consolare, chi piange e ride con l'attrice, chi pone domande ma anche chi rimane solo per guardare cosa accade tra una telefonata e l'altra pur non essendo coinvolto in prima persona, perché in questa performance ogni telefonata è unica e irripetibile.
Il dialogo della telefonata parte da La Voce Umana di Jean Cocteau e dalle poesie di Marta Bardazzi, ma nel corso della stessa si dà vita ad un’improvvisazione con lo spettatore, rendendo ogni telefonata diversa dalle altre.
Il testo de La voce umana risale al 1930 ma è immediato e profondamente moderno, molte persone infatti si riconoscono e immedesimano in quelle parole che raccontano con spiazzante semplicità e sincerità la storia di un amore finito.

di e con Annamaria Troisi

evento speciale con cena nel chiostro di San Pietro in Vincoli Zona Teatro

San Pietro in Vincoli

5 maggio ore 20:00 6 Maggio ore 20:007 Maggio ore 20:00

Biglietti e Prenotazioni

biglietteria@fertiliterreniteatro.com

Telefono e Whatsapp
(lun-ven h 15-18)
331.3910441