Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CONFESSIONI AUDACI DI UN BALLERINO DI LISCIO

Il cast di Confessioni audaci di un ballerino di liscio

Un recital con musical dal vivo tratto dal libro omonimo di Paola Cereda (Ed. Baldini+Castoldi), finalista nel 2017 al Premio Rapallo, al Premio Asti d’Appello e menzione speciale della critica al Premio Vigevano.

Lo spettacolo riprende la trama del romanzo: il Sorriso Dancing Club compie 50 anni, proprio come il suo proprietario Frank Saponara che, per l’occasione, organizza una festa di compleanno alla quale partecipa l’intera comunità di Bottecchio sul Po. Saponara ha avuto tante donne quante sono le mazurche che ha ballato, ma quelle che hanno segnato la sua carriera sentimentale sono le uniche che hanno saputo lasciarlo. Sulla pista del Sorriso, Frank ritrova il passato che scorre insieme al Po, e ripercorre la sua vita segnata da dolori, alluvioni, odori e, soprattutto, da un ostinato bisogno di allegria.

La regia, curata dall’autrice, libera il protagonista dallo stereotipo di tombeur de femmes nel quale egli stesso si rifugia. Frank Saponara è interpretato dall’attrice Luisa Trompetto che dà voce e corpo al ballerino polesano e alle sue donne. Le avventure di Frank vengono accompagnate sul palco da un’orchestra modenese tutta al femminile.

Di Paola Cereda
Con Luisa Trompetto
e la Piccola orchestra Avenida Sud
Alessandra Fogliani
(tastiera), Anna Palumbo (fisarmonica, glockenspiel e percussioni) e Sandra Cartolari (cantante)

Spettacolo selezionato dal Bando CORTO CIRCUITO 2020 – Piemonte dal Vivo

Teatro Bellarte / Evergreen Fest

21 luglio ore 21:30

Biglietti e Prenotazioni

Lo spettacolo va in scena all’Evergreen Fest, al Parco della Tesoriera (corso Francia 186-192, Torino).

Ingresso gratuito, necessaria la prenotazione

Mail: biglietteria@fertiliterreniteatro.com
Telefono e Whatsapp 331 3910441 (orario lun-ven ore 15-18)