Caricamento Eventi

FRIDA. UN NASTRO INTORNO ALLA BOMBA

I Franchi / Tedacà

Durata: 40 minuti

Frida Kahlo è una donna che ama, una donna capace di lottare per l’arte e la politica, una donna che andava contro le convenzioni, dinamica, piena di energia, che combatteva contro il suo destino, ma soprattutto una donna capace di affrontare il dolore. Mentre ci racconta la sua storia, dall’incidente che la segnò per sempre, alla difficile e intensa relazione con Diego Rivera, capiamo che il suo dolore è universale e ci riguarda tutti. La sua unicità è racchiusa proprio in questo: riuscire a trasformare il dolore in un atto creativo. Non soccombere al male ma vivere, ridere, immaginare. In scena Frida oscilla tra due mondi: quello onirico dei suoi sentimenti e quello concreto della narrazione. La protagonista guarda il pubblico e si confessa, si arrabbia, si difende. Un messaggio per le donne, per gli uomini, per gli adolescenti e per chiunque abbia vissuto una condizione di dolore, il tutto miscelato da un grande umorismo e da una grande voglia di vivere. Frida Kahlo trova la medicina contro la morte: il sorriso.

di e con Francesca Cassottana

musiche dal vivo Ilaria Lemmo

disegno luci e scene Andrea Gagliotta

tecnico audio luci Florinda Lombardi

produzione e compagnia I FranchiTedacà

 

Lo spettacolo fa parte del ciclo di spettacoli Babbo Natale è Donna, ispirato e dedicato all’universo femminile

Teatro Bellarte

21 dicembre ore 21:00 22 Dicembre ore 21:0026 Dicembre ore 21:0027 Dicembre ore 21:0028 Dicembre ore 21:001 Gennaio ore 18:0021 Dicembre ore 09:24

Biglietti e Prenotazioni

Mail: biglietteria@fertiliterreniteatro.com

Telefono e Whatsapp 331 3910441 (orario lun-ven ore 15-18)

Nel rispetto delle disposizioni di prevenzione Covid-19 che prevedono capienze ridotte e distanziamento, la prenotazione agli spettacoli è obbligatoria. Le prenotazioni telefoniche e tramite whatsapp saranno prese in carico da lunedì a venerdì in orario 15-18. Le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti prenotati sono da ritirare entro 15 minuti prima dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.