Caricamento Eventi

GIOVINEZZA OBBLIGATORIA

Tedacà / Teatro delle Temperie / Arti e Spettacolo

Durata: 70 minuti

Prima regionale

Giovinezza obbligatoria

In un mondo immaginario, l’umanità è organizzata da decenni con un sistema di regole ferree e vive le diverse fasce d’età in una rigida tabella di marcia controllata dagli Agenti Anti Età, sistema che non consente scelte individuali e convivenza di individui di età diverse. In questo mondo la vecchiaia è la fase negata, la malattia definitiva e incurabile. I tre personaggi della storia sono perfettamente integrati in questo sistema fino a quando uno di loro un giorno si sveglia e di colpo è diventato vecchio. Luca, Franca e Giovanni reagiscono ognuno con le proprie capacità all’evento catastrofico che ribalta definitivamente le loro vite.

Il progetto nasce dall’esigenza di indagare la vecchiaia, che è quasi un’ombra che sta lì, in fondo alla strada e si preferisce ignorarla o addirittura negarla. Abbiamo voluto scoprirla, per trovare insieme il modo di raccontarla senza troppi veli e con un po’ di leggerezza.

CENA CON ARTISTA
Dopo lo spettacolo, venerdì 6 e sabato 7 novembre il pubblico può cenare e bere insieme alle compagnie Tedacà, Teatro delle Temperie, Arti e Spettacolo, per chiacchierare ancora sullo spettacolo e poter fare agli artisti delle domande, in un'atmosfera conviviale e nel pieno rispetto delle norme di prevenzione Anti Covid.

Costo cena 12 euro per piatto unico (tris di antipasto, primo, contorno) + bevanda a scelta tra acqua, vino, birra, bibite in lattina, succhi.
La prenotazione alle Cene d’artista è obbligatoria al numero di biglietteria entro 2 giorni dallo spettacolo e riservata ai possessori di biglietto.

di Andrea Lupo

regia Simone Schinocca

con Andrea Lupo Tiziana Irti

scene e costumi Giancarlo Gentilucci

disegno luci Daniela Vespa

produzione Tedacà, Teatro delle Temperie, Arti e Spettacolo in collaborazione con Fertili Terreni Teatro

Teatro Bellarte

5 novembre ore 21:00 6 Novembre ore 21:007 Novembre ore 21:008 Novembre ore 19:00

Biglietti e Prenotazioni

Mail: biglietteria@fertiliterreniteatro.com

Telefono e Whatsapp 331 3910441 (orario lun-ven ore 15-18)

Nel rispetto delle disposizioni di prevenzione Covid-19 che prevedono capienze ridotte e distanziamento, la prenotazione agli spettacoli è obbligatoria. Le prenotazioni telefoniche e tramite whatsapp saranno prese in carico da lunedì a venerdì in orario 15-18. Le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti prenotati sono da ritirare entro 15 minuti prima dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.