Caricamento Eventi

MISS LALA AL CIRCO FERNANDO / In a Room

Zebra Cultural Zoo

Durata: 45 minuti

Miss Lala al Circo Fernando / In a room è una performance all'interno delle cripte di San Pietro in Vincoli che vede come protagonista Marigia Maggipinto, storica interprete della compagnia del Tanztheater di Wuppertal di Pina Bausch. 
Venti spettatori alla volta si avventurano in uno spazio intimo e accogliente, si siedono attorno a un tavolo imbandito di foto e di scritti: un archivio vivente dal quale possono attingere. Frammenti, memorie, aneddoti, una replica a New York che non si può dimenticare e altre suggestioni.
In base alla scelta istintiva delle persone, la Maggipinto compone un racconto in tempo reale, in cui a tratti riemerge la sua danza. Non si tratta di commemorare, ma di rivivere ad ogni diversa sollecitazione quel bagaglio di esperienza artistica e umana. La presenza di Pina Bausch aleggia dunque lungo il racconto, innescando da lontano la sua danzatrice. 
Marigia si fa corpo e parola per assecondare le scelte degli spettatori, pronta a improvvisare di nuovo sulle corde sottili della memoria e della passione per il lavoro, una traccia indelebile nella sua esperienza di vita.
È la sintesi di un viaggio di un’interprete rara e preziosa, tutta da riscoprire, tra danza, teatro e narrazione, votata a decollare in un numero di alto equilibrismo.

ideazione e regia Chiara Frigo
drammaturgia Riccardo de Torrebruna
con Marigia Maggipinto
musica Laura Masotto
cura del progetto Nicoletta Scrivo
produzione Zebra Cultural Zoo
con il sostegno di CSC Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Teatro di Dioniso, Anghiari Dance Hub, Cirko Vertigo.

Durante le serate c’è il punto ristoro di Safarà, aperto a partire da un’ora prima degli spettacoli!

San Pietro in Vincoli

1 aprile ore 18:30 1 Aprile ore 19:301 Aprile ore 20:302 Aprile ore 17:302 Aprile ore 18:302 Aprile ore 19:30

Biglietti e Prenotazioni

Biglietto intero
€ 11,00 +  1,10 Euro di commissioni di servizio

Biglietto ridotto
€ 9,00 + 1 Euro commissioni di servizio

Per info, modalità d’acquisto e abbonamenti:

https://www.ticket.it/teatro/evento/miss-lala-al-circo—in-a-room.aspx

info: mail. biglietteria@fertiliterreniteatro.com |
cell.334 8655865 (lun-ven; 15-18)