Fertili Terreni Teatro è un insieme di artistə, organizzatori e organizzatrici con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme.
Fertili Terreni Teatro è una tensione artistica che attraverso l’unione di tre teatri genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artistə, operatori, operatrici e spettatori.
Fertili Terreni Teatro è un modello organizzativo e produttivo che svolge una funzione di crescita culturale e sociale nella città di Torino.
Dal 2018 ad oggi Fertili Terreni Teatro:
– realizza ogni anno una stagione teatrale diffusa (con oltre 100 spettacoli di teatro contemporaneo) nella città di Torino che si sviluppa durante tutto l’anno nei tre spazi Bellarte, OFF TOPIC, San Pietro in Vincoli Zona Teatro;
– sostiene e ospita la realizzazione di nuove produzioni teatrali proprie e di altre compagnie;
– è partner del “Festival delle Migrazioni”;
– lavora per un sempre miglior dialogo e coinvolgimento del pubblico in collaborazione con diversi soggetti del territorio.
Lo “spazio” che noi vorremmo costruire all’interno della città è un luogo di dialogo, di scambio, di stimolo, insomma un “fertile terreno” da coltivare per far crescere nuove risorse culturali ed artistiche.
La fase 1 dell’iniziativa rientra nei progetti C.I.R.C.L.E. Culture In Road Creative Lively Edge e Dalle periferie alle stelle, vincitori del bando “Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie” della Città di Torino
In collaborazione con Progetto Wanderlust, Generativa! APS, Aiace, Lingua Doc, Underline, Next Stop